Il Gabbiano firma l'AIB con il Comune di Noci
Con delibera di Giunta del 1 giugno 2016, l’associazione di protezione civile “Il Gabbiano" ha sottoscritto convezione AIB (Anti Incendio Boschivo) con il Comune di Noci.
La stessa associazione, nel rispetto della Legge quadro in materia di incendi boschivi, ha proposto all’Amministrazione comunale una serie di attività di prevenzione, preallarme ed interventi in caso di incendi boschivi sul territorio nocese. Non a caso, nei giorni scorsi, è già stata effettuata la pulizia del Bosco Giordanello, con la realizzazione di fasce tagliafuoco e pulitura che lo hanno reso fruibile a tutti i cittadini.
“Il decoro urbano va salvaguardato – ha dichiarato Giuliana Palazzi, presidente de “Il Gabbiano” – ogni cittadino è sistema di protezione civile e può adottare comportamenti di salvaguardia. D’altronde prevenire è sempre meglio che curare”.
I nocesi, in caso di avvistamento incendi, potranno utilizzare i seguenti recapiti telefonici: 115 - Vigili del Fuoco; 1515 - Corpo Forestale; 080 580.22.08 - Sala operativa unificata permanente della Regione Puglia.